Termoregolatori industriali

Termoregolatori industriali: ultime novità CD Automation

I termoregolatori industriali sono strumenti utilizzati per controllare la temperatura del fluido di processo.

La termoregolazione industriale è un procedimento preposto al controllo delle temperature coinvolte a vario titolo in un processo produttivo, ottenuto mediante trasferimento di calore: in ogni settore industriale è infatti essenziale garantire le giuste temperature sia per il corretto trattamento e la lavorazione delle materie prime, sia al fine del buon funzionamento delle attrezzature impiegate, in termini di rendimento e di sicurezza operativa. (Wikipedia)

CD Automation, grazie a decenni di esperienza nel settore della produzione di soluzioni complete per il controllo della potenza elettrica, può fornire un’ampia gamma di termoregolatori industriali per il controllo e la regolazione di impianti industriali single loop, multi loop, programmabili, universali e a più zone d’intervento.

Quali sono i termoregolatori industriali di CD Automation? Ecco alcuni esempi.

​​I regolatori multi-loop sono utilizzati per controllare una macchina termica o di processo in sistemi che richiedono più di un loop di controllo all’interno di un singolo sistema. 

CD Automation presenta REVO RT che offre regolazione di temperatura e potenza in un unico package. REVO RT regola la temperatura all’interno di processi produttivi che utilizzano il riscaldamento elettrico e comprende:

  1. Da due a quattro regolatori singolo o doppio intervento
  2. Da due a quattro unità statiche SSR monofase o trifase
  3. Fusibili e porta fusibili integrati
  4. Trasformatori amperometrici
  5. Diagnostica carico e SCR
  6. Uscite per allarmi o per accensione ventilatore

 

Termoregolatori industriali

Per maggiori informazioni su REVO RT clicca qui! O usa il form di contatto per avere supporto da parte del nostro team!

  • Regolatori a guida DIN

Una guida DIN è una guida metallica su cui sono montati componenti elettrici, è solitamente montata in un quadro elettrico o in un altro tipo di contenitore e, posizionando tutte le parti necessarie insieme su una rotaia, si creano rapidamente circuiti modulari a blocchi.

CD Automation propone COMPACT: il regolatore a guida DIN a Cablaggio semplificato tramite cavi RJ45, dispone di 3 uscite (1 analogiche E 2 SSR) e di comunicazione seriale RS485.

Termoregolatori industriali

Vediamo nel dettaglio altre caratteristiche:

  1. Comunicazione Seriale.
  2. Tre uscite: SSR, 0÷10V e 4÷20mA.
  3. Relè da 6A di appoggio opzionali, da collegare alle uscite logiche.
  4. Porta di programmazione USB a fronte unità per collegamento a PC.
  5. Comunicazione Modbus RTU o BUS di campo mediante modulo di terminazione in Profinet o Modbus TCP.

 

CD Automation è pronto per fornirti maggiori informazioni riguardo ai suoi termoregolatori industriali e a tutta la sua gamma di prodotti! Un team di esperti è a tua disposizione.

 

Seguici:

Altri Articoli