Prodotti CD Automation per Ottimizzazione Riscaldamento degli impianti Oil&Gas

Riscaldamento degli impianti Oil&Gas senza problemi con CD Automation

Negli ultimi anni grazie alle più innovative tecnologie, l’industria dell’Oil&Gas sta estraendo risorse con una sempre maggiore efficienza e responsabilità, in luoghi e profondità che fino a pochi anni fa non sarebbero state raggiungibili. Molte delle tecnologie presenti all’interno di queste applicazioni per l’estrazione riguardano il riscaldamento elettrico.

​L’elettrificazione dei processi termici può giocare un ruolo chiave nella decarbonizzazione del settore energetico, su cui puoi leggere un nostro approfondimento qui, obiettivo previsto dall’Agenda 2030. Le aziende del settore hanno adottato misure significative per ridurre la propria impronta di carbonio complessiva elettrizzando i propri processi: il passaggio ai moderni riscaldatori di processo elettrici, infatti, è fondamentale per aiutare l’industria a raggiungere i propri obiettivi.

Che soluzioni offre CD Automation per contribuire all’ottimizzazione del riscaldamento degli impianti Oil&Gas per favorire la decarbonizzazione?

    • produce una linea completa di regolatori di potenza a SCR tra le più avanzate al mondo, in grado di gestire in modo semplice ed efficiente sia le applicazioni di riscaldamento semplici, che quelle con maggior complessità.
    • Collabora con i migliori fornitori di riscaldatori elettrici, a cui fornisce unità di controllo e regolazione della temperatura e della potenza da pochi Ampere fino a 2100A con unità monofase e trifase. La regolazione della temperatura tramite riscaldatore è fondamentale sia per la sicurezza che per la longevità del riscaldatore.
    • In CD Automation si è costituito un percorso sperimentato e ripetibile che viene utile per aiutare i product manager Oil&Gas a ridurre la complessità dei sistemi di riscaldamento, portandoli a scegliere componenti di controllo flessibili che consentiranno al fornitore di distinguersi come partner di qualità in grado di proporre soluzioni realmente affidabili.

Scarica il nostro Ebook – 5 buoni motivi per ripensare i tuoi sistemi di PowerControl nell’Oil&Gas

Scarica Ora


REVO CONNECT e i suoi punti di forza

 

Unità di potenza REVO C per ottimizzare il Riscaldamento degli impianti Oil&Gas

CD Automation offre una serie di componenti idonei alla manutenzione efficiente del sistema di controllo del riscaldamento per gli impianti Oil&Gas, in modo da rendere più accessibile da remoto il modulo di controllo della temperatura.
Il Know-how di CD Automation e le sue unità REVO Connect monofase, bifase e trifase offrono una messa in servizio flessibile ed efficace, vediamo di seguito alcune delle peculiarità di questa linea:

  • Il REVO Connect è completamente configurabile da Software.
  • Ingressi Universali: Analogici 4:20mA / 0:10V ed ingresso SSR configurabili via software.
  • Sono disponibili tutti i tipi di accensione come standard: Zero Cross, Half Cycle, Single Cycle, Burst Firing, Delayed Triggering, Angolo di Fase e Soft Start.
  • Il Display di tipo OLED che garantisce una visione ottimale all’operatore e messaggi intuitivi user-friendly. Potente Diagnostica che fornisce messaggi chiari in caso di allarme.
  • Modalità di Controllo Universale: il REVO C può essere configurato con retroazione su Corrente, Tensione, Potenza o in modalità a Loop Aperto.
  • Registrazione dati (data logging) Integrata su scheda di memoria SD xxGB con intervalli di memorizzazione programmabili.
  • Misura di alta precisione (True RMS Value per V, I e VxI) =< 1%
  • Fusibili Integrati a semplice e rapido accesso permettono una riduzione degli spazi nell’armadio ed una maggiore efficienza nella dissipazione del calore.
  • Grande protezione in caso di cortocircuito: 100 KA di Short Circuit Current rating (SCCR) fino a 600VSovradimensionamento dei Tiristori e delle parti sottoposte a temperature con l’utilizzo di Scambiatori di calore ad alto rendimento.
  • Ampio range di protocolli di comunicazione Field Bus disponibili: Modbus RTU (Standard) mentre in opzione Ethernet TCP/Profibus/Profinet.
  • La porta USB sul fronte dell’unità per la configurazione permette la configurazione del REVO C in modo semplice e in condizioni di sicurezza visto che l’unità viene alimentata dalla porta USB stessa (Carico e tensione ausiliaria non necessari).
  • Totalizzatore/Contatore di Energia, disponibile come opzione, utile nella definizione del costo orario del sistema di riscaldamento.
  • Totalmente compatibile con le serie REVO M e REVO CL per una sostituzione dal vecchio al nuovo senza modifica alcuna, neanche dei collegamenti sui morsetti.
  • Analizzatore di Segnale integrato per una più veloce e facile identificazione delle problematiche di processo.

CD Automation ha, inoltre, potenziato il servizio ai propri clienti attraverso il remote lab che consente ai tecnici di collegarsi direttamente ai dispositivi in modo da effettuare il perfetto tuning delle unità: si acquisiscono le misure utili per una valutazione sulle condizioni ambientali di funzionamento e di come esse influiscono sul funzionamento dell’unità. Operazioni che richiedevano, in passato, lunghi interventi di problem solving quasi sempre on site.

CD Automation è pronta per fornirti maggiori informazioni! Se vuoi chiarire al meglio come rendere più FLESSIBILE il tuo sistema di controllo del riscaldamento Oil&Gas, prenota una sessione gratuita di consulenza con un nostro esperto. Clicca qui!

Seguici:

Altri Articoli