Negli ultimi anni grazie alle più innovative tecnologie, l’industria dell’Oil&Gas sta estraendo risorse con una sempre maggiore efficienza e responsabilità, in luoghi e profondità che fino a pochi anni fa non sarebbero state raggiungibili. Molte delle tecnologie presenti all’interno di queste applicazioni per l’estrazione riguardano il riscaldamento elettrico.
L’elettrificazione dei processi termici può giocare un ruolo chiave nella decarbonizzazione del settore energetico, su cui puoi leggere un nostro approfondimento qui, obiettivo previsto dall’Agenda 2030. Le aziende del settore hanno adottato misure significative per ridurre la propria impronta di carbonio complessiva elettrizzando i propri processi: il passaggio ai moderni riscaldatori di processo elettrici, infatti, è fondamentale per aiutare l’industria a raggiungere i propri obiettivi.
Che soluzioni offre CD Automation per contribuire all’ottimizzazione del riscaldamento degli impianti Oil&Gas per favorire la decarbonizzazione?
-
- produce una linea completa di regolatori di potenza a SCR tra le più avanzate al mondo, in grado di gestire in modo semplice ed efficiente sia le applicazioni di riscaldamento semplici, che quelle con maggior complessità.
- Collabora con i migliori fornitori di riscaldatori elettrici, a cui fornisce unità di controllo e regolazione della temperatura e della potenza da pochi Ampere fino a 2100A con unità monofase e trifase. La regolazione della temperatura tramite riscaldatore è fondamentale sia per la sicurezza che per la longevità del riscaldatore.
- In CD Automation si è costituito un percorso sperimentato e ripetibile che viene utile per aiutare i product manager Oil&Gas a ridurre la complessità dei sistemi di riscaldamento, portandoli a scegliere componenti di controllo flessibili che consentiranno al fornitore di distinguersi come partner di qualità in grado di proporre soluzioni realmente affidabili.