CD Automation si racconta a Pipeline & Gas Expo: le soluzioni per l’Oil and Gas

CD Automation si racconta, attraverso le parole del CEO Simone Brizzi, a Pipeline & Gas Expo, la fiera dedicata ai comparti del midstream e delle reti distributive dell’Oil and Gas e Water, tenutasi a Piacenza dall’8 al 10 giugno.

La mostra, progettata in abbinata con Hydrogen Expo (il primo convegno italiano rivolto al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno) ha rappresentato l’occasione ideale per esibire le innovative tecnologie e le soluzioni dell’azienda, capaci di guidare i clienti attraverso le complesse sfide che caratterizzano il settore dell’Oil and Gas e delle energie rinnovabili.

Il controllo della potenza elettrica

Da oltre trent’anni CD Automation è infatti attiva nel mercato della progettazione e produzione di dispositivi di controllo della potenza elettrica, i quali possono essere utilizzati per ottimizzare i consumi, ridurre i disturbi sulla rete elettrica e pilotare tutte le zone di termoregolazione con un ingombro ridotto del quadro elettrico.

La gestione della termoregolazione

Il merito delle due kermesse è stato quello di creare sinergie cruciali tra le imprese coinvolte nella progettazione, costruzione e manutenzione degli impianti, e i relativi fornitori. Un network produttivo che si è sviluppato attraverso il ricco palinsesto di incontri e workshop, ideato per consolidare ulteriormente la contiguità tra Pipeline & Gas Expo e Hydrogen Expo.

Tale contesto ha permesso a CD Automation di presentarsi come partner ideale per la gestione della termoregolazione all’interno dei processi di trasporto e stoccaggio per il settore dell’Oil and Gas e nella realizzazione di energie tramite fonti rinnovabili (come idrogeno, biogas e biodiesel).
Le applicazioni appena elencate sono contraddistinte da processi termici che stanno virando sempre più di frequente verso l’elettrico. E CD Automation favorisce tale passaggio, andando a controllare la potenza sugli elementi resistivi coinvolti, il cui errato utilizzo può essere causa di problemi e sprechi energetici ed economici.

 

Pipeline & Gas expo fiera Oil and gas

I benefici dei dispositivi di CD Automation

Le soluzioni sviluppate da CD Automation permettono, infatti, di ottimizzare le performance nel trattamento termico nei settori dell’Oil and Gas e delle energie rinnovabili e di negoziare un contratto migliore con gli enti che forniscono elettricità.
Come sottolineato dal Dottor Brizzi, sincronizzando le accensioni dei carichi resistivi, i dispositivi di CD Automation permettono di generare fattori di potenza pari a 1; ciò significa non pagare penali ed avere una power quality ottimale, senza disturbi che generino malfunzionamenti su altri elementi fondamentali per la dinamica del processo.

Inoltre, questi prodotti di ultima generazione forniscono una serie di dati in tempo reale, condivisi in cloud, per monitorare le diverse parti della struttura. Un beneficio notevole se si prende ad esempio il sistema per il controllo delle tubature nelle raffinerie, in cui la diagnostica in tempo reale, su ogni singola resistenza, risulta determinante per il buon funzionamento dell’intero impianto.
Da ultimo, i prodotti di CD Automation presentano l’enorme vantaggio di essere flessibili. Essi possono essere facilmente aperti e le parti principali possono essere sostituite anche da personale non esperto. Un ‘dettaglio’ che si traduce in un duplice beneficio: costi e tempi di manutenzione estremamente ridotti.

CD Automation è pronta a fornirti maggiori informazioni riguardo ai suoi termoregolatori. Contattaci! Un team di esperti è a tua disposizione.

Seguici:

Altri Articoli